L’immobile ti stà stretto? Cerca casa…

Chi cerca casa a Trieste vuole garantirsi la giusta serenità subordinata ad importanti cambiamenti della vita.


Molte sono le situazioni che possono cambiare la qualità della propria vita e spesso si riflettono proprio sulla propria casa: spesso chi cerca casa a Trieste (o altrove) si ritrova a dover risolvere innanzitutto le proprie nuove necessità esistenziali.

La casa, o un immobile in generale, rappresentano un bene inscidibilmente relazionato alle proprie esigenze attuali proiettate in un percorso lineare di vita (che spesso lineare non è).

Tra le variabili che nel tempo possono cambiare ci possono essere una convivenza problematica, delle spese non preventivate, spazio e caratteristiche interne non più idonee a soddisfare nuovi bisogni, determinarsi a liquidare il bene per sostenere spese inattese.

Per affrontare al meglio un mercato complesso come quello immobiliare, è consigliabile separare il fattore emozionale da quello razionale e riuscire a discernere un costo da un investimento, dove questo, a differenza di un costo, produce un proprio valore la cui entità ricopre (o supera) l’importo originale.

Spesso infatti dedicare il proprio tempo e le proprie risorse per impostare correttamente la vendita può rappresentare un costo, tanto più se la vendita dovesse sfumare per una trattativa non supportata adeguatamente.


IL RUOLO DELLA DOMUS

Da oltre sessant’anni abbiamo mantenuto costante un principio fondante: privilegiare gli aspetti qualitativi della professione a scapito della quantità.

Ecco perché la nostra prima attenzione è rivolta ai reali bisogni della persona che si rivolge a noi, ancora prima di diventare nostro cliente.

Spesso infatti è importante cogliere gli aspetti commercialmente significativi estrapolati dai relativi bisogni per riuscire ad ottenere la massima soddisfazione nell’operazione immobiliare.

Fondamentale quindi è il dialogo che riusciamo a stabilire, dal quale poter far valere la nostra esperienza tecnico-commerciale e poter attivare i nostri rapporti collaborativi, funzionali a strutturare, con equilibrio e conoscenza, la più adeguata strategia che ogni singolo immobile richiede.

Un dialogo che necessita di risorse quanto mai focalizzate e non disperse in un numero elevato di immobili dalla scarsa commerciabilità.

Per qualsiasi chiarimento o approfondimento potete contattarci telefonicamente al nostro numero 040366811 oppure tramite invio del modulo di contatto sottoriportato.
Vendere casa con Domus

Scopri quali sono i vantaggi concreti di acquistare o vendere casa affidandoti a noi.


La buona riuscita di un’operazione immobiliare è ottenuta dal confronto di esperienze, dalle conoscenze del mercato e dalla condivisione dei propri interessi.

[Form id=”12″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: